Eccole qua (http://www.innovazionepa.gov.it/incarichi/elencocomparti.htm), è partita l’operazione trasparenza per la pubblica amministrazione parte seconda, il Ministro Brunetta dopo aver messo online i dati degli stipendi dei dirigenti oggi ha reso pubbliche anche le famigerate consulenze esterne.
Beh, c’è poco da commentare, dice bene il Ministro, “guardateli bene, si commentano da soli”, nel 2006 le consulenze esterne ci sono costate ben 1,3 miliardi di euro… evidentemente alla pubblica amministrazione non bastano i circa 3.500.000 dipendenti O_o’, così i poveri Comuni, Regioni e Province si vedono “costretti” a rivolgersi a costosi consulenti esterni per ottenere un po’ di aiuto.
Per evitare di farsi venire l’ulcera non vale nemmeno la pena addentrarsi nella lettura delle cifre da capogiro pagate per le molto poco trasparenti consulenze, ma di alcuni “divertentissimi” capitoli di spesa evidenziati dal Corriere della Sera uno non posso proprio fare a meno di riportarlo, et voilà… Comune di Roma progetto “gioco del presepe” (??) 51 milioni di euro. Ministro Brunetta 10+.

Annunci